Parma

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

 

Proiezione per le scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado del film

“Le meraviglie del mare”

Regia di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello

 

Uno straordinario viaggio tra le meraviglie degli abissi a rischio di estinzione

 

martedì 5 giugno

ore 10

Cinema Astra (piazzale Volta 3, Parma)

 

PREZZO D’INGRESSO: 4 euro (INGRESSO GRATUITO PER GLI INSEGNANTI ACCOMPAGNATORI E STUDENTI CON HANDICAP)

Gli insegnanti sono pregati di prenotare la partecipazione delle classi il più presto possibile e comunque entro e non oltre lunedì 28 maggio inviando una e-mail (agiscuola@cineweb-er.com) o telefonando ad Agiscuola Emilia Romagna (051/254582, int. 6 Sara Bovoli dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il lunedì anche dalle ore 14 alle 15).

Una volta verificata la disponibilità dei posti e concordata la partecipazione va inviata una e-mail indicando le classi, il numero degli studenti che le compongono e il numero di docenti accompagnatori.

La proiezione sarà confermata al raggiungimento di almeno 150 adesioni; alle classi iscritte sarà perciò inviata una email di conferma o disdetta nei termini previsti.

La somma totale per classe va raccolta anticipatamente e versata alla cassa il giorno della proiezione (gli eventuali assenti non pagano).

E’ necessario quindi che le classi arrivino con qualche minuto d’anticipo.

In caso di ritardo o disdette dell’ultimo minuto, contattare direttamente il cinema (Astra Telefono: 0521960554).

 

 

Regia di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello (Gran Bretagna, Francia, 82′, Documentario)

Le Meraviglie del mare racconta quanto siano importanti le specie marine che sono la fonte dalla quale dipende l’oceano e il nostro pianeta. L’innovazione tecnologica ha permesso di catturare le immagini di un mondo marino che era troppo piccolo per essere visto ad occhio nudo.

 

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018: il tema è la lotta alla plastica

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è ormai una ricorrenza nota: è stata proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e da quel momento, il 5 giugno si è sempre festeggiata questa data importante per tutta l’umanità. Ogni anno l’ONU sceglie un tema particolarmente urgente: quest’anno è la “Lotta alla plastica monouso”.

Il tema scelto è forse uno dei più urgenti e preoccupanti degli ultimi anni e riguarda l’inquinamento dei mari e degli oceani, messi sempre più a dura prova dalla plastica.

 

Annunci