Cinecircolo degli insegnanti “A. Azzalli” di Ferrara

CINECIRCOLO DEGLI INSEGNANTI “A. AZZALLI”

APPUNTAMENTO DI APRILE 2019

DUMBO

Regia di Tim Burton

E’ POSSIBILE PARTECIPARE AD UNA DELLE SEGUENTI PROIEZIONI:

GIOVEDì 4, VENERDì 5 APRILE ALLE ORE 19.15

SABATO 6 APRILE ALLE ORE 17.10

PRESSO CINEMA APOLLO (vicolo del Carbone 35/37 – Ferrara)

Nella giornata di giovedì l’eventuale accompagnatore pagherà il biglietto 3 euro: fino al 4 aprile infatti ci sono i CinemaDays, l’iniziativa che ti permette di vedere i film al cinema a soli 3 euro.

Venerdì e sabato è possibile portare accompagnatori che come di consueto pagheranno il biglietto super-ridotto a 4 euro.

GENERE: Animazione, Family, Fantasy

ANNO: 2019

REGIA: Tim Burton

ATTORI: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Alan Arkin

PAESE: USA

DURATA: 112 Min

Nel nuovo film Disney live action Dumbo, diretto da Tim Burton, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta.
Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt, insieme ai figli Milly e Joe, chiedendo loro di occuparsi di un elefantino appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star. V.A. Vandevere recluta infatti l’elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.
Dumbo vola sempre più in alto insieme a Colette finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.


Per partecipare è necessario essere soci del cinecircolo.

Possono tesserarsi al cinecircolo tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Ferrara e provincia.

La tessera annuale costa 10 euro.

La si può comprare alla cassa del cinema negli orari di apertura.

Dà diritto a vedere un film, individuato da Agiscuola, il primo giovedì del mese o a libera scelta i successivi venerdì e sabato, nel primo spettacolo della giornata, che generalmente (salvo diversa indicazione) il giovedì e il venerdì sarà nella fascia oraria delle 19-19.30 circa e il sabato nella fascia oraria delle 17.30 circa al Cinema Apollo (via del Carbone 35, Ferrara) (l’appuntamento di gennaio è posticipato al secondo giovedì del mese).

Le proiezioni a cadenza mensile saranno effettuate da ottobre 2018 a maggio 2019.

Titoli dei film e orari precisi delle proiezioni saranno di volta in volta pubblicati qui sul sito e comunicati ai soci via e-mail.

Gli iscritti potranno portare alle proiezioni degli accompagnatori che pagheranno un biglietto super-ridotto a 4 euro.

Annunci