Cinecircolo degli insegnanti “A. Azzalli” di Ferrara

CINECIRCOLO DEGLI INSEGNANTI “A. AZZALLI”

APPUNTAMENTO DI MAGGIO 2019 (ULTIMO DELL’A.S.)

NON SONO UN ASSASSINO

Regia di Andrea Zaccariello

E’ POSSIBILE PARTECIPARE AD UNA DELLE SEGUENTI PROIEZIONI:

GIOVEDì 2, VENERDì 3 MAGGIO ALLE ORE 19.15

SABATO 4 MAGGIO ALLE ORE 17.10

PRESSO CINEMA APOLLO (vicolo del Carbone 35/37 – Ferrara)

Poiché la Multisala Apollo sarà aperta al pubblico, è possibile portare accompagnatori che pagheranno un biglietto super-ridotto a 4 euro.

Durata 111 minuti

Basato sull’omonimo best-seller di Francesco Caringella, è la storia del vice-questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) che un giorno esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni).
I due non si vedono da quasi due anni, ma per incontrare dopo tutto questo tempo il suo caro amico, Andrea percorre due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Due ore per una domanda e una risposta.
Quella stessa mattina, però, il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa.
Francesco è l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.


Per partecipare è necessario essere soci del cinecircolo.

Possono tesserarsi al cinecircolo tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Ferrara e provincia.

La tessera annuale costa 10 euro.

La si può comprare alla cassa del cinema negli orari di apertura.

Dà diritto a vedere un film, individuato da Agiscuola, il primo giovedì del mese o a libera scelta i successivi venerdì e sabato, nel primo spettacolo della giornata, che generalmente (salvo diversa indicazione) il giovedì e il venerdì sarà nella fascia oraria delle 19-19.30 circa e il sabato nella fascia oraria delle 17.30 circa al Cinema Apollo (via del Carbone 35, Ferrara) (l’appuntamento di gennaio è posticipato al secondo giovedì del mese).

Le proiezioni a cadenza mensile saranno effettuate da ottobre 2018 a maggio 2019.

Titoli dei film e orari precisi delle proiezioni saranno di volta in volta pubblicati qui sul sito e comunicati ai soci via e-mail.

Gli iscritti potranno portare alle proiezioni degli accompagnatori che pagheranno un biglietto super-ridotto a 4 euro.

Annunci