Cinecircolo degli insegnanti “A. Azzalli” di Ferrara

CINECIRCOLO DEGLI INSEGNANTI “A. AZZALLI”

APPUNTAMENTO DI MAGGIO 2018

(ultimo dell’anno scolastico)

L’ISOLA DEI CANI

Un film di Wes Anderson

E’ POSSIBILE PARTECIPARE AD UNA DELLE SEGUENTI PROIEZIONI:

GIOVEDì 3, VENERDì 4, SABATO 5 MAGGIO ALLE ORE 18

PRESSO CINEMA APOLLO (vicolo del Carbone 35/37 – Ferrara)

Poiché la Multisala Apollo sarà aperta al pubblico, è possibile portare accompagnatori che pagheranno un biglietto super-ridotto a 4 euro.

Animazione (Usa, 2018)

Wes Anderson torna all’animazione con la sperimentata tecnica a passo uno (vedi Fantastic Mr Fox), a partire questa volta da una storia originale ambientata in una dimensione distopica, in cui uomini e animali antropomorfi convivono. Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell’arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d’emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia.
In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all’Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell’animale domestico smarrito, Capo, Rex, Boss, Duke e King, si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderà il destino dell’intera Prefettura (dal sito Comingsoon)

Orso d’argento al 68° Festival di Berlino per la Miglior regia

————————————————————————-

Per partecipare è necessario essere soci del cinecircolo.

Possono tesserarsi al cinecircolo tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Ferrara e provincia.

La tessera annuale costa 10 euro.

La si può comprare alla cassa del cinema negli orari di apertura.

Dà diritto a vedere un film, individuato da Agiscuola, il primo giovedì del mese o a libera scelta i successivi venerdì e sabato, nello spettacolo della fascia oraria delle 18 al Cinema Apollo (l’appuntamento di gennaio è posticipato al secondo giovedì del mese).

Le proiezioni a cadenza mensile saranno effettuate da ottobre 2017 a maggio 2018.

Titoli dei film e orari precisi delle proiezioni saranno comunicati di volta in volta ai soci via e-mail e pubblicati sul sito http://www.agiscuolaemiliaromagna.com

Gli iscritti potranno portare alle proiezioni degli accompagnatori che pagheranno un biglietto super-ridotto a 4 euro.

Annunci