Ferrara

Proiezione gratuita per le scuole secondarie di 1° e 2° grado di Ferrara del documentario

 

“Oceano”

Regia di Folco Quilici

 

VENERDì 18 MAGGIO 2018

ORE 10.30

CINEMA APOLLO (P.zza Carbone 35)

 

Per partecipare è necessario accreditare le classi il più presto possibile e comunque entro e non oltre mercoledì 9 maggio inviando una e-mail (agiscuola@cineweb-er.com) o telefonando ad Agiscuola Emilia Romagna (051/254582, int. 6 Sara Bovoli dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il lunedì anche dalle ore 14 alle 15).

Una volta verificata la disponibilità dei posti e concordata la partecipazione va inviata una e-mail indicando le classi, il numero degli studenti che le compongono e il numero di docenti accompagnatori.

Invito valido fino ad esaurimento dei posti disponibili.

OCEANO (Italia, 1971 – durata 98 minuti) è un film documentario del grande regista e documentarista di origini ferraresi e socio onorario della FFC, recentemente scomparso, Folco Quilici.

Il film, oltre alle bellissime e suggestive immagini dell’Oceania, testimonia il rapporto dell’uomo con la Natura e con il mare, e reca un attuale messaggio ambientalista in anticipo con i tempi.

La proiezione è organizzata da Ferrara Film Commission in collaborazione con Agiscuola Emilia Romagna e con il sostegno del Comune di Ferrara.

 

Annunci