Bologna

PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE PER LE SCUOLE

MICHELANGELO – INFINITO

VENERDì 19 OTTOBRE

Michelangelo Buonarroti e le sue opere immortali

IL MAESTRO DI VIOLINO

MARTEDì 23 OTTOBRE

Nella musica il riscatto delle favelas: un film per avvicinare i ragazzi alla passione per la musica, intesa anche come strumento di integrazione sociale

1938 – DIVERSI

MERCOLEDì 31 OTTOBRE

Documentario realizzato in occasione dell’80° anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia

 

LE PROIEZIONI AVRANNO LUOGO ALLE ORE 10

PRESSO ODEON MULTISALA (via Mascarella 3, Bologna)

Prezzi d’ingresso: Michelangelo – Infinito 5 euro; Il maestro di violino e 1938 – Diversi 4,50 euro (ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori e studenti con handicap)

Gli insegnanti sono pregati di prenotare la partecipazione delle classi il più presto possibile e comunque entro e non oltre lunedì 8 ottobre (“Michelangelo – Infinito”), martedì 16 ottobre (“Il maestro di violino”) e mercoledì 24 ottobre (“1938 – Diversi), inviando una e-mail (agiscuola@cineweb-er.com) o telefonando ad Agiscuola Emilia Romagna (051/254582, int. 6 Sara Bovoli dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il lunedì anche dalle ore 14 alle 15).

Una volta verificata la disponibilità dei posti e concordata la partecipazione va inviata una e-mail indicando le classi, il numero degli studenti che le compongono e il numero di docenti accompagnatori.

Ciascuna proiezione sarà confermata al raggiungimento di almeno 150 adesioni; alle classi iscritte sarà perciò inviata una email di conferma o disdetta nei termini previsti.

La somma totale per classe va raccolta anticipatamente e versata alla cassa il giorno della proiezione (gli eventuali assenti non pagano).

E’ necessario quindi che le classi arrivino con qualche minuto d’anticipo.

In caso di ritardo o disdette dell’ultimo minuto, contattare direttamente il cinema (Telefono: 051 227916)

Annunci